5 di 5 (1 Voto)

Finalmente iniziamo a fare qualcosa partendo dall'installazione del Template Joomla con l'obbiettivo di creare lo scheletro del futuro sito e nella parte iniziale della lezione vediamo come si installa il template per Joomla e visto l'argomento vediamo come attivare l'opzione che ci permette di visualizzare le posizioni dei moduli, consultando la home page del sito con la specifica query che ci permette di visualizzare le posizioni dei moduli disponibili e i nomi delle posizioni. Proseguendo con la lezione vediamo come impostare il template predefinito, impostando il template joomla Matrix, installato precedentemente.

Nella seconda parte della lezione ci focussiamo sullo scheletro del sito, caricando il proprio logo e favicon. Successivamente viene cambiato lo sfondo del sito (body) e lo sfondo del contenuto per i dispositivi desktop, tablet e mobile.

Nella parte finale della lezione apriamo il lato pubblico del sito consultando i risultati e usando gli strumenti del browser vediamo come si presenta la pagina nei dispositivi mobili, disattivando successivamente il modulo breadcrumbs per i dispositivi mobili.

Template Joomla: https://itroom.it/Template-Joomla

Durata della lezione: 12.27 min.

Alla fine della lezione sarai in grado di:

  1. Installare Template Joomla
  2. Rendere predefinito il Template per il sito
  3. Attivare l'opzione Anteprima posizioni modulo
  4. Visualizzare le posizioni disponibili del Template Joomla
  5. Impostare il proprio logo e favicon
  6. Cambiare lo sfondo del sito
  7. Cambiare lo sfondo del contenuto ed impostare le distanze interne ed esterne
  8. Copiare le configurazioni di un specifico blocco per disposittivi (PC,Tablet, Mobile)